Un casa occupata abusivamente usata come market per lo spaccio, in via Bologna ad Ardea. Due arrestati, un 28 italiano ed un 18 enne olandese. Sequestrati droga e soldi. Attività dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio e Tenenza di Ardea, intervenuti dopo un’intensa attività investigativa, supportata da numerosi riscontri informativi e servizi dinamici di osservazione e controllo, fino al blitz in via Bologna 223, utilizzata come centro di spaccio al dettaglio. L’operazione ha avuto inizio quando i militari hanno notato un individuo scambiare denaro con una sostanza stupefacente all’esterno dell’immobile. L’acquirente è stato prontamente fermato e sanzionato.
I due spacciatori hanno tentato la fuga. Il 28enne è stato subito bloccato, mentre il 18enne si è rifugiato all’interno dell’abitazione. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i carabinieri lo hanno sorpreso mentre cercava di disfarsi di parte della droga attraverso un tubo di scarico.
La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare 126 grammi di crack, 3 grammi di hashish, 0,8 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e quadi 1.700 euro in contanti. L’immobile, risultato occupato abusivamente, è stato sequestrato. I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.