L'INIZIATIVA

Carabinieri in chiesa per prevenire le truffe agli anziani

Presenti all’evento padre Alfonso, circa 85 fedeli, tra cui 20 bambini.

Carabinieri in chiesa per prevenire le truffe agli anziani

Domenica mattina i Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano hanno incontrato la cittadinanza presso la chiesa di San Giovanni Battista, in Piazza Regina Margherita, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comando Provinciale di Roma per la tutela delle fasce deboli.

Presenti all’evento padre Alfonso, circa 85 fedeli, tra cui 20 bambini. L’incontro, molto apprezzato dalla comunità, è stato un momento di confronto diretto con il Comandante della Stazione, che ha illustrato le strategie per prevenire le truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani.

Ai presenti sono stati forniti consigli utili per riconoscere ed evitare situazioni sospette, con l’invito a segnalare tempestivamente ogni tentativo di raggiro al 112. L’obiettivo è creare una rete di protezione che coinvolga famiglia, vicinato e luoghi di aggregazione come parrocchie e centri anziani.

Ribadito infine l’invito a non fidarsi di telefonate allarmanti o sconosciuti alla porta. All’uscita, è stato distribuito un opuscolo con indicazioni pratiche su come difendersi dalle truffe.