Nella serata di ieri intorno alle 19.00, le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino, durante l’attività di presidio presso il Campo nomadi di via dei Gordiani, hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni, con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nei confronti di un congiunto, a seguito dei fatti accaduti all’interno del nucleo familiare, di nazionalità bosniaca.
L’arresto è scattato a seguito dell’episodio che ha visto come vittima la sorella del 35enne, colpita da lui con violenza, il tutto durante una lite familiare.
Il comportamento aggressivo, che risulterebbe essere solo l’ultimo di una serie di manifestazioni violente dell’uomo, il quale aveva già aggredito la donna, 50enne, fino a minacciarla di morte, aggravato inoltre dallo stato di ubriachezza, ha portato all’arresto immediato nei suoi confronti. Data la gravità dei fatti, per il 35enne, con a carico numerosi precedenti penali tra cui casi di violenza, ne è stata disposta la traduzione presso la Casa Circondariale di “Regina Coeli”, dove ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per la vittima, trasportata in ospedale per le cure mediche del caso, sono state attivate le procedure di assistenza previste.