11 borseggiatori sono state arrestate dai Carabinieri nelle ultime ore a Roma. Vittime turisti e residenti, i colpi in centro e sui mezzi pubblici.
In manette un 37enne di origini romene, sorpreso in via dell’Omo subito dopo aver infranto, con un cacciavite, il finestrino di un’autovettura e asportato uno zaino dall’interno. L’uomo ha tentato la fuga a bordo di un’auto ma è stato bloccato dai militari dopo un breve inseguimento.
Alla Fontana di Trevi, i Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia hanno arrestato due donne romene, di 33 e 21 anni, già note alle forze dell’ordine, sorprese subito dopo aver asportato il portafogli dalla tasca dei pantaloni di un turista tedesco.
Sempre i Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia hanno arrestato anche due cittadini romeni, una donna di 29 anni e un uomo di 18, colti in flagrante dopo aver rubato il portafogli dalla borsa di un’anziana turista americana.

In piazza Bocca della Verità, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese hanno arrestato un 18enne di origini rom, sorpreso dopo essere entrato in un camper di un turista turco e aver sottratto due zaini.
Gli stessi militari stanno dedicando particolare attenzione anche ai mezzi di trasporto pubblico: poco dopo, a bordo di un autobus ATAC della linea 64, hanno arrestato un 39enne tunisino e una ragazza di origini rom, colti in flagranza mentre si impossessavano del portafogli custodito nello zaino di un turista.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Roma Centro, in via Borgognona, hanno arrestato due cittadini georgiani, di 31 e 43 anni, sorpresi dopo aver asportato il portafogli a una donna romana mentre era seduta a un ristorante.
In via Giolitti, un cittadino algerino di 39 anni è stato invece arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, dopo essere stato notato mentre asportava un telefono cellulare da un tassista in sosta.

In tutti i casi le vittime hanno formalizzato regolare denuncia presso le varie caserme della Capitale e la refurtiva è stata poi restituita. Gli arresti sono stati tutti convalidati.