L'OPERAZIONE

Blitz nei quartieri Colle Oppio e Esquilino, 15 fermati tra rapinatori, ladri e pusher

Un’azione porta a porta contro spaccio, rapine e microcriminalità.

Blitz nei quartieri Colle Oppio e Esquilino, 15 fermati tra rapinatori, ladri e pusher

Operazione straordinaria di controllo del territorio nel centro di Roma. La Polizia ha passato al setaccio i quartieri Colle Oppio ed Esquilino, con un’azione porta a porta contro spaccio, rapine e microcriminalità. Quindici le persone finite nel mirino degli agenti.

Cinque rapinatori sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato Esquilino e dalle Volanti: agivano tra le bancarelle del mercato e i giardini di Piazza Vittorio, colpendo turisti, anziani e passanti distratti.

Tra questi, anche un pusher che ha tentato di rapinare un cliente minacciandolo con un coltello dopo aver incassato il denaro per una dose. Il giovane, un 19enne tunisino, è stato fermato dopo una violenta colluttazione con gli agenti.

In manette anche cinque ladri, specializzati nei furti su auto e furgoni in sosta, e cinque spacciatori attivi nei giardini pubblici, dove utilizzavano cespugli, panchine e pacchetti di sigarette per nascondere la droga.

A questi si aggiunge un 51enne che, dopo essere andato in escandescenze in un negozio, ha aggredito gli agenti intervenuti: uno di loro ha riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

I controlli, disposti nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, proseguiranno ogni giorno con l’obiettivo di ripristinare legalità e sicurezza nel quartiere Esquilino.