L'INTERVENTO

Blitz dei militari porta a interventi e sanzioni

A Bravetta un servizio straordinario dei Carabinieri porta a denunce, sequestri di veicoli e armi, segnalazioni per droga e violazioni stradali

Blitz dei militari porta a interventi e sanzioni

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Bravetta, finalizzato a prevenire e contrastare reati di vario genere. L’iniziativa rientra nelle linee strategiche condivise dal Prefetto di Roma, Dott. Lamberto Giannini, e discusse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Tre persone denunciate

L’attività ha portato alla denuncia di tre persone alla Procura della Repubblica. Un 21enne senza fissa dimora è stato sorpreso alla guida di un motorino Honda SH risultato rubato il 7 ottobre ed è stato denunciato per ricettazione. Un 17enne romano e un 26enne brasiliano sono stati denunciati per porto abusivo di armi. Durante due distinti controlli in via Portuense, i Carabinieri li hanno trovati in possesso di coltelli a serramanico con lame di 15 e 16 cm. Nel corso dell’attività di prevenzione contro spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, sei persone sono state segnalate alla Prefettura e sanzionate amministrativamente per uso personale, trovate in possesso di modiche quantità di droga.

Controlli e sequestri

In totale, sono state identificate 49 persone e controllati 35 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo.Durante il servizio, i militari hanno elevato tre sanzioni per violazioni del Codice della Strada: due per guida senza copertura assicurativa e una per veicolo con revisione periodica scaduta.