I CONTROLLI

Blitz contro i mercatini illegali

Gli agenti del XII Gruppo Monteverde sono intervenuti all’interno di Villa Pamphilj.

Blitz contro i mercatini illegali

Blitz della Polizia Locale contro i mercatini illegali a Roma. Gli agenti del XII Gruppo Monteverde sono intervenuti all’interno di Villa Pamphilj, dove un gruppo di cittadini di nazionalità peruviana aveva allestito un mercatino abusivo, privo di ogni autorizzazione e in violazione delle norme igienico-sanitarie.

Sugli improvvisati banchi di vendita, soprattutto alimenti e bevande, molti dei quali alcolici. Il sequestro ha riguardato oltre 300 bottiglie e circa 150 chili di merce varia, tutta destinata alla distruzione tramite l’Ama. Sanzioni per un totale di 20mila euro sono state elevate nei confronti dei responsabili.

Un’operazione analoga era scattata solo pochi giorni prima nei pressi del mercato di Porta Portese, dove gli agenti avevano già fermato un’attività simile, riconducibile a soggetti non autorizzati.

Lotta serrata anche sul litorale

Ad Ostia, il X Gruppo Mare della Polizia Locale ha intensificato i controlli in aree particolarmente colpite dall’abusivismo commerciale, come via delle Sirene e via Oletta. Qui i cosiddetti mercatini del degrado espongono merce raccolta dai rifiuti e rivenduta senza alcun controllo.

Nell’ultima settimana sono stati sequestrati circa 500 chili di materiali e numerose persone sono state fermate per accertamenti. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo – ribadiscono dalla Polizia Locale – di ripristinare legalità e decoro in tutta la città.