IN VIA ANTONIO FORNI

Blitz antidroga in un appartamento ad Ostia, arrestato un 22enne con 27 dosi di cocaina

Secondo le indagini, l'abitazione era diventata un punto di riferimento per lo smercio al dettaglio di stupefacenti

Blitz antidroga in un appartamento ad Ostia, arrestato un 22enne con 27 dosi di cocaina

Nuovo colpo allo spaccio nel territorio lidense. I Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un giovane di 22 anni, residente a Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nella serata di ieri, quando i militari, impegnati in un servizio mirato al contrasto del traffico di droga, hanno effettuato un controllo in un appartamento di via Antonio Forni.

Le indagini

Secondo le indagini, l’abitazione era diventata un punto di riferimento per lo smercio al dettaglio di stupefacenti. All’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno sorpreso il giovane in possesso di 27 involucri di cocaina già pronti per la vendita, 730 euro in contanti — ritenuti provento dell’attività illecita — oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 22enne è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso le aule del Tribunale, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’operazione si inserisce in un più ampio servizio di controllo del territorio.

Le altre verifiche

Nella stessa giornata, infatti, i militari hanno eseguito ulteriori verifiche in un complesso di edilizia popolare di via Paranzella. Qui sono stati identificati due giovani, di 19 e 21 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti. Durante i controlli, i due sono stati trovati in possesso di 2.685 euro e 562 euro rispettivamente, in banconote di piccolo taglio: somme ritenute frutto di attività illecite e sequestrate in via preventiva. Nel medesimo stabile, un altro 19enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, dopo essere stato trovato in possesso di piccole quantità di hashish per uso personale.