Blitz antidroga, sette arresti in poche ore. Un 69enne coltivava marijuana sul balcone
Diverse zone della capitale sono state passate al setaccio e una piantagione domestica è stata scoperta in un appartamento.

Sette arresti in un solo giorno, diverse zone di Roma passate al setaccio e una piantagione domestica scoperta in un appartamento. È il bilancio di una serie di operazioni antidroga condotte dai Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro e di altre stazioni capitoline, coordinate dalla Procura della Repubblica.
Tra i casi più eclatanti, quello di un 69enne romano fermato nel quartiere San Basilio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dai militari della Stazione Roma San Basilio. All’interno del suo appartamento in via Carlo Tranfo, i Carabinieri hanno rinvenuto tre barattoli contenenti 130 grammi di marijuana nascosti in un mobile, oltre a cinque piante di cannabis coltivate direttamente sul balcone. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’arresto è stato convalidato dal giudice.
Nell’ambito dello stesso servizio di controllo del territorio, altri sei individui sono stati arrestati in flagranza per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A piazza Irnerio, un cittadino egiziano di 26 anni è stato sorpreso mentre cedeva una dose di hashish a un connazionale nei pressi della fermata metro “Cornelia”. Alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di un secondo involucro, ma è stato bloccato e arrestato.
In via Cerignola, al Quarticciolo, un 35enne romano è stato fermato dopo essere stato notato mentre consegnava delle dosi a un cliente. Nella perquisizione sono state trovate 26 dosi di cocaina, 23 di crack e 925 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Sempre nel quadrante est della città, a Tor Tre Teste, i Carabinieri hanno fermato un uomo di 30 anni a bordo di un’auto a noleggio. Nel veicolo sono stati rinvenuti 216 grammi di hashish e 185 grammi di marijuana.
A Tor Vergata, un 20enne è stato sorpreso a vendere una dose di crack. Nella successiva perquisizione sono state trovate anche dosi di cocaina pronte per lo smercio.
Nel quartiere Parioli, infine, è finito in manette un 37enne già sottoposto a misura cautelare. Fermato a bordo di un’auto a noleggio, è stato trovato in possesso di cocaina e crack in dosi pronte per la vendita.
Tutti gli arresti sono stati convalidati. Le operazioni rientrano in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella Capitale, messo in atto dai Carabinieri in diverse aree sensibili della città.