Blitz antidroga nella Capitale dei Carabinieri che hanno arrestato 15 persone e sequestrato quasi 2 chili e mezzo di droga tra cocaina, eroina, crack, shaboo, ecstasy, ketamina e hashish, e 4.500 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. A Centocelle i militari hanno arrestato un 31enne marocchino che alla loro vista ha gettato uno zaino in un fossato e ha opposto resistenza prima di essere bloccato dimenandosi.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per recuperare lo zaino che conteneva 227 g di marijuana (39 dosi), 80 g di cocaina (135 dosi) e 307 g di hashish (61 ovuli). Il 31enne è stato arrestato. Arrestato anche un 39enne egiziano che ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni trovato in possesso con alcune dosi di crack. Tra i fermati anche una 29enne nigeriana notata in atteggiamento sospetto a bordo di un treno partito dall’aeroporto di Fiumicino e giunto alla stazione ferroviaria “Termini”.
Portata all’ospedale Umberto I, la donna ha espulso 102 ovuli termosaldati contenenti 1,15 kg di eroina pura. Dopo le dimissioni dall’ospedale è stata portata a Rebibbia. I Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo hanno invece arrestato un 20enne e una 18enne, entrambi studenti romani già noti alle forze dell’ordine, fermati a bordo di un’autovettura ferma in via Ostiense, nei pressi del parco Schuster, e trovati in possesso di 320 g di ketamina, 6 g di ecstacy, alcune dosi di hashish e marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e confezionamento della droga e 500 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Le altre operazioni hanno riguardato la zona della movida a Trastevere, e poi Acilia, Tor Bella Monaca, Primavalle, Villa Gordiani e Tor Vergata.