Una base per lo spaccio in una cantina dei palazzi ai “lotti” di Ostia. Scoperto e arrestato un uomo di 72 anni, sorpreso nei pressi dei garage di uno stabile di viale Vasco de Gama, nota area del litorale. Quando è stato avvicinato dagli agenti della Squadra Mobile capitolina e del X Distretto Lido di Roma, l’uomo, ha provato inizialmente mostrarsi estraneo ai fatti, ma poi ha non ha potuto nascondere la verità quando i poliziotti hanno trovato nelle sue tasche le chiavi della cantina adibita a deposito, preparazione delle dosi di droga per il successivo smercio.
I dubbi sollevati durante ripetutiti servizi di monitoraggio e osservazione, sono stato confermati dal ritrovamento, sopra un banco da lavoro, di alcuni grammi di crack e cocaina ancora da suddividere, oltre a sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi e diversi “fiocchi” da circa mezzo grammo ciascuno pronti per la vendita al dettaglio. Complessivamente sono stati sequestrati circa 50 grammi di stupefacente e poco meno di mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Per il settantaduenne è scattato l’arresto, convalidato dal gip, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

