STORIA A LIETO FINE

Bagagli rubati a turisti americani, restituiti dalla polizia

Le indagini sono ora in corso per identificare il conducente del veicolo abbandonato.

Bagagli rubati a turisti americani, restituiti dalla polizia
Pubblicato:

Un movimentato episodio si è concluso con un lieto fine per una famiglia americana in vacanza a Roma. La Polizia di Stato ha infatti recuperato e restituito il bagaglio rubato ai turisti, ritrovato abbandonato all’interno di un’auto nel traffico dell’ora di punta.

Tutto è iniziato quando i Falchi della Squadra Mobile, durante un controllo lungo via Cristoforo Colombo, hanno notato un’auto con i finestrini oscurati che cercava di farsi strada con manovre pericolose tra i veicoli incolonnati. All'alt degli agenti, il conducente si è dato alla fuga, ma poco dopo la vettura è stata ritrovata abbandonata nei pressi di via Grotta Perfetta.

All’interno dell’auto i poliziotti hanno scoperto un vero e proprio “deposito bagagli” diverse valigie appartenenti a una famiglia americana che poco prima si era recata disperata al Commissariato Esquilino per denunciarne il furto.

Grazie a un rapido incrocio di informazioni con la Sala Operativa e alla collaborazione tra i Falchi e una pattuglia del VIII Distretto Tor Carbone, i poliziotti sono riusciti a rintracciare i legittimi proprietari e a riconsegnare loro tutto il bagaglio, proprio mentre stavano formalizzando la denuncia.

Le indagini sono ora in corso per identificare il conducente del veicolo abbandonato.