LA TRAGEDIA

Automobilista investe e uccide un pedone di 72 anni. Altri 4 incidenti tra Roma e provincia

Alla guida del veicolo, una Mercedes, c’era un uomo di 70 anni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata drammatica sulle strade di Roma e provincia. Quattro gravi incidenti in poche ore, con un bilancio pesantissimo: un morto e oltre dieci feriti, alcuni in condizioni serie. Il più grave si è verificato in via Nettunense, ad Ariccia, all’incrocio con via Piani di Santa Maria. Un pedone,  di 72 anni, è stato travolto da una Mercedes mentre attraversava fuori dalle strisce pedonali. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il conducente si è fermato a prestare soccorso ed è stato identificato dai carabinieri.

L'incidente in via Casilina

In via Casilina, all’angolo con via del Grano, una carambola tra quattro auto ha causato cinque feriti. Sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e soccorsi dal 118.

Incidente a Gallicano

Un altro incidente poco dopo in via di Tivoli, a Gallicano nel Lazio: due furgoni e una Fiat Cinquecento si sono scontrati. Tre i feriti gravi, uno elitrasportato al policlinico di Tor Vergata.

Schianto sull'Aurelia

Un sinistro stradale sull’Aurelia ha coinvolto due auto nel territorio di Ladispoli. Una donna di 75 anni è stata  trasportata in codice rosso in ospedale. A scontarsi una Audi e una Fiat Panda.

Incidente sull'A1

Infine, uno scontro tra due auto ha causato forti disagi sull’autostrada A1 Roma-Napoli, nei pressi di Colleferro. I conducenti sono stati trasportati in codice giallo in ospedale. Il traffico è rimasto bloccato per 20 minuti. Una serie di eventi che accende i riflettori sulla sicurezza stradale, proprio mentre caldo e traffico estivo aumentano i rischi alla guida.