IL BILANCIO

Aurelio, controlli straordinari della polizia. Tre arresti tra tentata rapina e furto sventato

L’operazione, coordinata dal XIII Distretto Aurelio, ha interessato in particolare il quadrante compreso tra Circonvallazione Cornelia e via di Boccea.

Aurelio, controlli straordinari della polizia. Tre arresti tra tentata rapina e furto sventato

Ancora un servizio straordinario della Polizia nel tardo pomeriggio di ieri nel quartiere Aurelio. L’operazione, coordinata dal XIII Distretto Aurelio, ha interessato in particolare il quadrante compreso tra Circonvallazione Cornelia e via di Boccea. Gli agenti hanno effettuato controlli a tappeto, identificazioni, verifiche negli esercizi commerciali e un attento monitoraggio delle principali aree di aggregazione.

Il bilancio

Il bilancio è di oltre 80 persone identificate e tre arresti, maturati nel corso di due distinti interventi che hanno consentito di sventare una tentata rapina e un tentato furto.

Il primo episodio è avvenuto nei pressi della fermata della metro A Cornelia, dove una pattuglia impegnata nei controlli ha bloccato una violenta aggressione. Un trentunenne di origine bangladese si sarebbe scagliato contro un connazionale che si era rifiutato di consegnargli del denaro. L’uomo ha colpito la vittima con pugni alla testa e al volto, ma l’intervento immediato degli agenti ha interrotto l’azione. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Poche ore dopo, in un’altra area oggetto di monitoraggio, una pattuglia ha intercettato un uomo e una donna italiani a bordo di un’auto che procedeva con andatura sospetta. Gli agenti li hanno seguiti fino a sorprendere il momento in cui hanno infranto il vetro di un veicolo parcheggiato per introdursi nell’abitacolo. Bloccati subito dopo, sono stati trovati in possesso di un kit da scasso completo, con strumenti frangi-vetro e un dispositivo elettronico OBD, utilizzato per collegarsi alla centralina e riprogrammare le chiavi di accensione. Anche per loro sono scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Nel corso dei controlli è stata intensificata anche l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Un giovane, trovato con una modesta quantità di hashish, è stato identificato e segnalato alla Prefettura come assuntore.

L’attenzione della Questura sul quartiere, nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, proseguirà anche nelle prossime settimane.