“Condanniamo con fermezza il grave atto vandalico che ha pesantemente danneggiato la casa del Parco Labia, nel Municipio III. La struttura in passato era gestita da un’associazione ma da tempo versa purtroppo in uno stato di abbandono a causa della mancata assegnazione dello spazio. Si tratta, in ogni caso, di un gesto inaccettabile che alimenta ulteriore degrado a danno di un importante punto di aggregazione per il quartiere e per la comunità di Fidene-Serpentara”.
“Il Parco Labia è infatti uno spazio vissuto da tanti cittadini, merita un’attività più attenta di cura e manutenzione. Vandalizzarlo significa colpire un bene comune di indubbio valore. Chiediamo che la struttura sia ripristinata in tempi rapidi e che vengano messi in campo interventi in grado di garantire maggiore sicurezza dell’area e la piena fruibilità del parco”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, Marta Marziali, consigliera Iv al Municipio III, e Walter Feliciani, Presidente di Italia Viva del Municipio III.
