LE INDAGINI VANNO AVANTI

Attentato a Ranucci, solidarietà da Colosimo e apertura all’audizione in Antimafia

Nessuna pressione sui tempi, si attende una sua decisione.

Attentato a Ranucci, solidarietà da Colosimo e apertura all’audizione in Antimafia

In seguito all’esplosione avvenuta davanti all’abitazione del giornalista Sigfrido Ranucci, la presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo, ha fatto sapere di aver accolto tempestivamente la richiesta di audizione del conduttore di “Report”. Tuttavia, ha precisato che sarà lo stesso Ranucci a decidere tempi e modalità della sua eventuale partecipazione, sottolineando che non è stata esercitata alcuna pressione affinché l’incontro avvenga in tempi brevi. La Commissione resta disponibile ad ascoltarlo quando riterrà opportuno presentarsi.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a margine del sopralluogo della Commissione ad Ostia, Colosimo ha ribadito la necessità di attendere gli sviluppi delle indagini prima di avanzare ipotesi sull’accaduto. Ha inoltre condannato con fermezza l’episodio, sottolineando come nessun atto intimidatorio, tanto più se rivolto a un giornalista impegnato nel lavoro d’inchiesta, possa essere tollerato o minimizzato.

A nome dell’intera Commissione ha espresso solidarietà a Ranucci, ricordando infine l’importanza di potenziare i sistemi di videosorveglianza, strumento fondamentale per supportare il lavoro degli inquirenti.