tutti gli appuntamenti

Asl Roma 3, domani ad Ostia arriva “Spiagge Serene”

Il progetto "Spiagge Serene" prevede altri otto appuntamenti durante tutta l’estate e si concluderà il 6 settembre a Fiumicino

Asl Roma 3, domani ad Ostia arriva “Spiagge Serene”

Domani, ad Ostia, si terrà l’appuntamento con “Spiagge Serene”, il progetto promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con la ASL Roma 3. Dalle 8:30 alle 12:30, sulla Spiaggia Verde del Lungomare Toscanelli 56, sarà presente un’équipe multidisciplinare composta da infermieri, professionisti sanitari e studenti dei corsi di laurea in Infermieristica dell’Università La Sapienza e del Policlinico di Tor Vergata.

Il team sarà a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni finalizzate a promuovere stili di vita sani, sensibilizzare sulla prevenzione di comportamenti a rischio e offrire nozioni di primo soccorso.

Il progetto “Spiagge Serene” prevede altri otto appuntamenti durante tutta l’estate e si concluderà il 6 settembre a Fiumicino.

“’Spiagge Serene’ è un’occasione preziosa per coinvolgere sempre più persone sull’importanza di adottare comportamenti corretti per il benessere personale e per gestire situazioni di potenziale rischio anche nel periodo estivo”, sottolinea Elisabetta Zuchi, Dirigente Professioni Sanitarie Infermieristiche ASL Roma 3.

Le prossime tappe saranno:

  • 12 luglio a Fiumicino, Spiaggia libera del Lungomare della Salute

  • 13 luglio a Ostia Lido, Spiaggia libera Curvone, Lungomare Toscanelli

  • 20 luglio a Fregene, Spiaggia libera del Lungomare di Levante