LA CATTURA

Arrestato il pirata della strada fuggito dopo l’incidente mortale in via Rolli

Tabulati telefonici e testimonianze, hanno permesso di rintracciarlo a Reggio Calabria, dove si trova ora in carcere.

Arrestato il pirata della strada fuggito dopo l’incidente mortale in via Rolli

È stato arrestato il 26enne italiano accusato di omicidio stradale con l’aggravante della fuga e omissione di soccorso. La mattina del 9 dicembre scorso, alla guida di una Mercedes Classe A, l’uomo aveva impattato violentemente contro una Dacia Dokker in transito in via Ettore Rolli, provocando la morte di un 67enne italiano, per poi allontanarsi senza prestare soccorso.

Le indagini, coordinate dalla Procuradi Roma e condotte dal X Gruppo Mare della Polizia Locale con il supporto dei Carabinieri di Reggio Calabria, hanno richiesto diversi giorni di lavoro accurato. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere presenti sul luogo dell’incidente, analizzati i tabulati telefonici e incrociate le celle, e raccolte numerose testimonianze. Questi elementi hanno permesso di ricostruire spostamenti e contatti del sospettato, fino alla sua individuazione nella città calabrese.

Grazie a monitoraggi di stazioni ferroviarie e aeroporti, appostamenti e alla collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri locale, il giovane è stato intercettato e arrestato. Attualmente si trova presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.