LA TRAGEDIA

Anche il 16enne romano Riccardo Minghetti tra le vittime di Crans-Montana

Il riconoscimento tramite l'esame del DNA

Anche il 16enne romano Riccardo Minghetti tra le vittime di Crans-Montana

La tragedia di Crans Montana. Tra gli ultimi due ragazzi morti identificati c’e’ anche il 16enne di Roma, Riccardo Minghetti. Il ragazzo si trovava alla festa insieme ad un altro ragazzo romano, Manfredi Marcucci, e a sua sorella Matilde che, durante l’incendio, aveva provato a cercarlo.

Il giovane trascorreva gran parte delle vacanze nella località alpina, frequentata fin dall’infanzia insieme alla famiglia. Amava la montagna, lo sci e le passeggiate nei sentieri alpini, alternando lo sport a momenti di svago con gli amici più stretti, tra cui Manfredi Marcucci, rimasto ferito anche lui al ‘Le Constellation’ ed ora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano. A Roma frequentava il liceo Cannizzaro e attività sportive come nuoto e tennis.

La notte del 31 dicembre Riccardo era entrato nella discoteca insieme ad alcuni amici e alla sorella. E dopo giorni di ricerche e flebile speranza, domenica mattina la polizia svizzera ha confermato alla famiglia che uno dei corpi recuperati era quello di Riccardo.

Riccardo Minghetti lascia un vuoto tra amici, compagni di scuola e insegnanti, ma il suo ricordo continuerà a vivere nella comunità che lo ha conosciuto, tra Roma e le sue amate montagne. La salma arriverà nel pomeriggio di lunedì a Ciampino a bordo di un volo di Stato.