I CONTROLLI

Alloggi Ater occupati abusivamente, sgomberi e denunce

Identificate 5 persone accusate di invasione di edifici. Alcool fuori orario, locali multati per 5mila euro

Pubblicato:
Aggiornato:

Stretta delle forze dell'ordine contro il fenomeno delle occupazioni abusive e violazioni delle attività commerciali, tra l'area Nord Est della Capitale e l'hinterland, con controlli interforze. Attività cui hanno preso parte anche il personale A.T.E.R proprietario degli immobili, Ispettorato del Lavoro, ASL e dell’AMA.

Focus sugli appartamenti di via Sergio Tofano, occupati sia da italiani, che stranieri, in un quadro di completa illegalità, tra allacci abusivi, rifiuti abbandonati, attività artigianali abusive e in condizioni igienico-sanitarie precarie. Bilancio di 71 identificati e 5 denunciati per invasione di edifici.

Grazie all'utilizzo dei cani antidroga, all’interno di uno degli appartamenti liberati, sono stati rinvenuti e sequestrati, in una scatola di cioccolatini, hashish e soldi. Arrestata sul posto una donna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

L’operazione si è estesa anche all’area extraurbana di Monterotondo, dove sono state identificate altre 11 persone e sottoposti ad ispezione amministrativa due esercizi commerciali in cui è stata accertata la vendita irregolare di alcolici oltre l’orario consentito. In entrambi i casi, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 5.000 euro.