Sabato 25 ottobre, poco dopo le 2, due giovani di 21 anni sono stati brutalmente aggrediti in viale delle Province, zona nota per la movida violenta. Mentre camminavano in strada, un gruppo di 4-5 coetanei li ha colpiti senza motivo, lasciando uno dei ragazzi privo di sensi a terra, con il volto coperto di sangue. Il giovane più grave è stato trasportato in prognosi riservata al policlinico Umberto I con una frattura alla testa, mentre l’altro ha riportato ferite lievi.
Sospetto “knock-out game”
Il padre del ragazzo ferito ha ipotizzato che l’aggressione possa far parte di un “knock-out game”, un gioco pericoloso in cui le vittime vengono colpite improvvisamente. Non è stato rubato nulla, ma sono sparite le chiavi di casa. Il gesto ha suscitato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona.
Movida violenta e preoccupazioni
L’aggressione si inserisce in un contesto di crescente violenza nella zona di piazza Bologna, dove recentemente sono stati segnalati altri episodi di risse e attacchi. La presidente del municipio II, Francesca Del Bello, ha chiesto la chiusura dei locali responsabili di questi disordini, evidenziando il bisogno di maggiore sicurezza pubblica. Le indagini sono in corso per individuare gli aggressori.