il fatto

Aggredito e rapinato un 21enne: due uomini arrestati

La vittima è stata colpita da un gruppo di quattro persone: recuperata l’intera refurtiva

Aggredito e rapinato un 21enne: due uomini arrestati

Nel quartiere Don Bosco, all’altezza dell’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e viale dei Romanisti, un giovane cittadino del Bangladesh di 21 anni è stato vittima di una violenta aggressione a scopo di rapina. L’episodio si è verificato nella serata di ieri e ha richiesto il rapido intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto accertato dai militari, il giovane sarebbe stato circondato da quattro individui che, dopo averlo colpito con calci e pugni, gli avrebbero sottratto 40 euro in contanti e il telefono cellulare. Un’azione brutale, consumata in pochi secondi, che ha lasciato la vittima ferita e disorientata.

L’intervento dei Carabinieri e gli arresti

Il tempestivo arrivo della pattuglia ha permesso di bloccare due cittadini egiziani di 28 e 30 anni, ritenuti gravemente indiziati della rapina. Gli altri due complici, invece, sono riusciti a dileguarsi, facendo perdere le loro tracce. Grazie alla rapidità dell’azione, i Carabinieri sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva, che è stata immediatamente restituita alla vittima. Raccolti gli elementi di colpevolezza, i due uomini arrestati sono stati condotti presso i rispettivi domicili, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.