Violenza domestica

Aggredisce la compagna con un coltello davanti al figlio di 10 anni

Intervento notturno dei carabinieri: arrestato un 62enne già denunciato in passato per episodi di violenza

Aggredisce la compagna con un coltello davanti al figlio di 10 anni

Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nella notte, quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti in un’abitazione dopo la richiesta di aiuto di una donna. L’allarme è scattato intorno alle 3:30, in seguito alla segnalazione di un’aggressione in corso.

La denuncia della vittima

All’arrivo dei militari, una donna romana di 50 anni ha raccontato di essere stata aggredita e minacciata con un coltello dal compagno convivente, un 62enne romano, il tutto alla presenza del figlio minore. La vittima ha inoltre riferito di aver subito altre violenze nel tempo, precisando di aver già denunciato quattro episodi precedenti.

L’arresto dell’uomo

I carabinieri hanno immediatamente bloccato l’uomo, che si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il 62enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti contro familiari.

Il trasferimento in carcere

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il tribunale di Roma ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per lui la permanenza in carcere.

Un fenomeno che preoccupa

L’ennesimo episodio di violenza domestica riaccende l’attenzione su un fenomeno ancora drammaticamente diffuso, soprattutto quando le aggressioni avvengono in ambito familiare e alla presenza di minori, con conseguenze profonde e durature.