L'INTERVENTO

Aggredisce due minorenni e ruba un cellulare, arrestato

Bloccato dopo la fuga: era già sottoposto a misura cautelare con braccialetto elettronico

Aggredisce due minorenni e ruba un cellulare, arrestato

Ancora un intervento della Polizia Locale di Roma Capitale a tutela dei più giovani. Nel pomeriggio del 31 marzo, un uomo ha aggredito due minorenni in viale della Primavera, nei pressi di piazzale delle Gardenie. Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe nato da un urto accidentale con un gruppo di ragazze. La reazione del 24enne è stata però sproporzionata e violenta.

L’aggressione e il furto

Dopo aver insultato le giovani, l’uomo avrebbe lanciato un oggetto contro di loro e strappato con forza il cellulare dalle mani di una 14enne che stava cercando aiuto. Nel tentativo di calmare la situazione, una seconda ragazza di 15 anni è stata a sua volta aggredita, riportando ferite al volto e al collo, poi curate in ospedale.

L’intervento degli agenti

Gli agenti del V Gruppo Prenestino sono intervenuti rapidamente grazie alla segnalazione di una testimone, riuscendo a individuare il responsabile in pochi minuti. Alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato poco dopo grazie al coordinamento con un’altra unità intervenuta in supporto.

Precedenti e arresto

Dai controlli è emerso che il 24enne, cittadino italiano, aveva già diversi precedenti ed era sottoposto a misura cautelare con braccialetto elettronico per atti persecutori. Al termine delle procedure, è stato arrestato con le accuse di furto con strappo e lesioni personali.