I controlli dei carabinieri

A Tor Bella Monaca, 2 arresti e 2 denunce

Rimosse due tendostrutture occupate abusivamente come dimore

A Tor Bella Monaca, 2 arresti e 2 denunce

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno svolto un servizio di controllo del territorio nella periferia est della Capitale, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado e ad implementare gli standard di sicurezza, cooperando in sinergia con le altre forze di polizia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso dell’attività due persone sono state arrestate e due denunciate a piede libero. Identificate in totale 158 persone e eseguite verifiche su 21 veicoli.

Gli episodi

I Carabinieri hanno arrestato due cittadini tunisini, di 22 e 31 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, che, fermati per un controllo in via dell’Archeologia, sono stati trovati in possesso di 20 g di cocaina, suddivisi in 48 dosi, e 1.850 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio. I Carabinieri hanno anche accertato che i due avevano montato illecitamente, nella stessa via all’altezza del civico 79, una tendostruttura  di 15×20 mt., abusivamente utilizzata come dimora, al cui interno è stato rinvenuto materiale provento di un recente furto perpetrato ai danni di una società impegnata in lavori di rigenerazione urbana, presso uno stabile di edilizia popolare nei pressi. I materiali sono stati recuperati dai Carabinieri e restituiti ai legittimi proprietari. Arresti convalidati.

Invece, due cittadini italiani, di 38 e 46 anni, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca per invasione di terreni e combustione illecita di rifiuti perché sorpresi a dare alle fiamme cumuli di rifiuti e materiale organico, all’interno di un’area verde adiacente via di Tor Bella Monaca, dove avevano montato illecitamente un’altra tendostruttura di 5×4 metri, abusivamente utilizzata quale dimora. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco, richiesti sul posto e i materiali sono stati rimossi.

Sanzionati venditori ambulanti

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno sanzionato, unitamente a personale dell’ASL Roma 2, un 31enne romano, venditore ambulante di generi alimentari, stazionante in via dell’Archeologia, sorpreso con irregolari predisposizioni su allaccio idrico e procedure HACCP, con contestuale multa di 2.000 euro e sospensione dell’attività.