I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato in flagranza un 34enne polacco e un 33enne italiano, entrambi disoccupati già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
In particolare, nel pomeriggio di venerdì i militari della Tenenza di Guidonia hanno proceduto al monitoraggio di un articolato complesso abitativo, sito in località Villalba, dove hanno notato i due uomini eseguire diverse cessioni di stupefacenti. Intervenuti, i Carabinieri li hanno immediatamente bloccati per sottoporli ad una perquisizione personale, estesa poi alla all’abitazione, ove sono stati rinvenuti 700 g di sostanza stupefacente tipo cocaina e 500 g di hashish, già suddivisa in dosi pronte alla vendita, nonché vario materiale per la pesa ed il confezionamento. E la somma di 3.280 euro, trovata nella disponibilità degli indagati, e considerata provento dell’illecita attività, è stato sequestrato. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore.
Per questo motivo i due sono stati arrestati e accompagnati presso il carcere di Roma Rebibbia. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria del Tribunale di Tivoli.