atti persecutori

60enne arrestato per stalking ed estorsione ai danni dell’ex moglie

L'uomo è gravemente indiziato di aver messo in atto una lunga serie di atti persecutori, minacce e richieste di denaro nei confronti della ex moglie

Pubblicato:
Aggiornato:

È finito in carcere un uomo di 60 anni residente a Tivoli Terme, nel quadrante est di Roma. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione locale, coordinati dalla Procura di Tivoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo è gravemente indiziato di aver messo in atto una lunga serie di atti persecutori, minacce e richieste di denaro nei confronti della ex moglie, episodi che si sarebbero intensificati nelle ultime settimane, arrivando fino ad una violenta aggressione. In un caso, l’uomo si sarebbe presentato sotto casa della donna brandendo un’ascia.

La vittima, impaurita, si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato le indagini e garantito nel frattempo una costante vigilanza a sua protezione. Alla luce delle prove raccolte, il giudice ha disposto l’immediato arresto. L’uomo è stato trasferito presso il carcere di Rebibbia, in attesa di ulteriori sviluppi.