A largo Ferruccio Mengaroni

Furto di energia e gas, un arresto e dodici denunce

Durante un’altra operazione, è stato arrestato un sessantasettenne romano, già noto alle forze dell’ordine

Furto di energia e gas, un arresto e dodici denunce

Controlli straordinari dei Carabinieri a Tor Bella Monaca. I militari della Compagnia di Frascati, insieme a quelli della Stazione di Tor Bella Monaca, hanno passato al setaccio le strade e le palazzine di largo Ferruccio Mengaroni, in un servizio mirato contro l’illegalità e il degrado urbano.

L’attività, disposta secondo le linee strategiche del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e condivisa in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha portato all’arresto di una persona in flagranza di reato e alla denuncia di altre dodici. Nel corso dei controlli sono state identificate 171 persone e fermati 104 veicoli; tre automobilisti sono stati multati per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di oltre cinquemila euro. In collaborazione con i tecnici delle società di fornitura elettrica e del gas, i Carabinieri hanno scoperto undici allacci abusivi nelle abitazioni delle palazzine popolari. Undici persone sono state denunciate per furto aggravato di energia e gas; tra loro, una donna di cinquant’anni anche per occupazione abusiva di un alloggio di edilizia popolare.

Durante un’altra operazione, è stato arrestato un sessantasettenne romano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 180 grammi di crack e materiale per il confezionamento. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. Denunciato infine un trentiquattrenne somalo, sorpreso mentre tentava di rubare un’auto in un parcheggio della zona.