sport e prevenzione

Successo per la “Roma Breast Days – Rema Roma per la vita”

La manifestazione ideata e presieduta dal Professor Giovanni Dal Pra, Direttore della UOC Chirurgia Plastica della ASL Roma 1

Successo per la “Roma Breast Days – Rema Roma per la vita”

Una due giorni intensa a Roma per la V edizione della manifestazione “Roma Breast Days – Rema Roma per la vita” ideata e presieduta dal Professor Giovanni Dal Pra, Direttore della UOC Chirurgia Plastica della ASL Roma 1 e dal Direttore Generale Giuseppe Quintavalle. L’evento si e’ svolto tra la Sala rossa del Foro italico, il Circolo Tevere Remo, le “Corsie Sistine” del Complesso Monumentale dell’Ospedale Santo Spirito in Saxia e l’immancabile Tevere.

Una due giorni con  il congresso scientifico per riflettere sulle novità della ricerca e la regata sportiva di canottaggio sul Tevere. Due momenti per unire salute, sport e solidarietà che si concentrano sui trattamenti dei tumori della mammella e sull’importanza della prevenzione e della riabilitazione attraverso l’attività sportiva.

Quest’anno hanno partecipato ben 20 equipaggi di sole donne e per la prima volta con una formula competitiva. Le 180 canottiere si sono sfidate nel tratto del Tevere tra Ponte Cavour e Ponte Margherita. Suggestivo anche il concerto della banda musicale della Marina Militare alle “Corsie Sistine” del Complesso Monumentale del Santo Spirito in Saxia.