ASSEMBLEA CAPITOLINA

Posteggi Taxi a Termini, approvata la mozione per il presidio fisso della Polizia Locale

Al fine di contrastare finalmente in modo efficace il fenomeno dell’abusivismo

Posteggi Taxi a Termini, approvata la mozione per il presidio fisso della Polizia Locale

“Oggi è stata approvata in Assemblea Capitolina la mozione che ho presentato per istituire un presidio fisso della Polizia Locale nell’area del drop-on del posteggio taxi della stazione Termini, al fine di contrastare finalmente in modo efficace il fenomeno dell’abusivismo. – dichiara la consigliera capitolina della Lista Civica Gualtieri Sindaco Elisabetta Lancellotti – Si tratta di un intervento mirato in un punto nevralgico della città, dove la presenza costante delle forze di controllo è fondamentale per garantire legalità, tutelare gli operatori regolari e offrire maggiore sicurezza a cittadini e visitatori.

Gli ultimi casi di cronaca a Termini – prosegue la consigliera Lancellotti – dimostrano come la sicurezza urbana a livello generale non possa essere affrontata con misure sporadiche, ma richieda una strategia strutturata. Come ha sottolineato anche l’assessore Alessandro Onorato, è assolutamente necessario un cambio di passo che restituisca ordine, vivibilità e presidio istituzionale nei luoghi più esposti della città.

Roma Capitale continuerà a fare la propria parte attraverso gli strumenti di cui dispone, a partire dal rafforzamento del ruolo della Polizia Locale e dal coordinamento istituzionale. È però necessario ricordare che le competenze principali in materia di sicurezza fanno capo al Governo nazionale, dal quale i cittadini si aspettano risposte concrete e continuative, non interventi episodici legati a singoli fatti di cronaca. La sicurezza non può essere terreno di propaganda, ma una priorità reale per garantire qualità della vita, tutela delle persone e credibilità della città”, conclude la consigliera Elisabetta Lancellotti.