Sono in programma lavori di manutenzione delle barriere spartitraffico lungo la D19 Diramazione Roma sud. Gli interventi comporteranno la chiusura temporanea del tratto compreso tra San Cesareo e Monteporzio Catone in direzione Roma/G.R.A.Il provvedimento scatterà dalle 22:00 di lunedì 26 gennaio fino alle 5:00 di martedì 27 gennaio, esclusivamente in orario notturno, per ridurre i disagi alla circolazione.
Percorsi alternativi consigliati
Durante la chiusura, gli automobilisti dovranno obbligatoriamente uscire alla stazione di San Cesareo. Da qui sarà possibile proseguire lungo la viabilità ordinaria seguendo la SS216 via Maremmana e successivamente la SS6 Casilina in direzione Roma/G.R.A. In alternativa, dalla SS6 Casilina si potrà imboccare la SP67a via di Fontana Candida per rientrare sulla Diramazione D19 alla stazione di Monteporzio Catone.
Chiusure notturne sulla A1 Milano-Napoli
Interventi di ispezione e manutenzione interesseranno anche l’autostrada A1 Milano-Napoli, in particolare il viadotto “su fosso Sacco” e quello sulla “SS Casilina”. Per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, sarà chiusa la stazione di Colleferro in entrata verso Roma. Le chiusure sono previste nelle notti di lunedì 26 e martedì 27 gennaio, dalle 22:00 alle 5:00, e inoltre dalla sera di giovedì 29 fino alla mattina di venerdì 30 gennaio, sempre nella stessa fascia oraria.
Le alternative per gli automobilisti
Durante le chiusure dell’entrata di Colleferro, agli utenti diretti verso Roma viene consigliato di utilizzare la stazione di Valmontone come punto di accesso alternativo alla A1.