In occasione della giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, interviene la Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale, Marilena Grassadonia
La nota stampa
“I dati ci raccontano che ancora oggi sono tante le persone lgbtqia+ che subiscono discriminazioni e violenze. Con il lavoro portato avanti in questi anni ci siamo assunti la responsabilità di stare al fianco della comunità lgbtqia+ e di essere parte di un cambiamento sociale e politico per rendere la città una vera Capitale dei Diritti.
La bandiera Rainbow che sventola in piazza del Campidoglio è ogni anno un atto simbolico che conferma l’impegno preso dall’Amministrazione a ogni livello, con il Sindaco Roberto Gualtieri in testa, sin primo giorno di questa consiliatura.
In occasione della Giornata internazionale contro l’Omolesbobitransfobia, anche quest’anno Roma Capitale offre un ricco programma di eventi in tutta la città, con la volontà di non lasciare indietro nessun territorio.
L’appuntamento è per oggi a Piazza San Cosimato per la ‘Festa delle Famiglie’, a cura dell’associazione Famiglie Arcobaleno, per una giornata di gioco e confronto perché stare insieme è la forza di una comunità e ‘Perché solo insieme si FA, la strada e la lotta!’”.
Conclude la Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale, Marilena Grassadonia.
