Viabilità

Interventi sulla Umbro-Laziale, stop temporaneo allo svincolo di Bagnaia

Lavori di risanamento stradale: chiusure e limitazioni al traffico fino al 23 dicembre

Interventi sulla Umbro-Laziale, stop temporaneo allo svincolo di Bagnaia

Sono in programma lavori straordinari di risanamento della pavimentazione lungo la strada statale 675 Umbro-Laziale, nel territorio della provincia di Viterbo. Gli interventi comporteranno modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Chiusura dello svincolo di Bagnaia

Nel dettaglio, dalle ore 8:00 di mercoledì 17 dicembre alle ore 18:00 di martedì 23 dicembre 2025, sarà chiuso al traffico lo svincolo di Bagnaia, in entrambe le direzioni di marcia Terni–Civitavecchia e Civitavecchia–Terni, sia in entrata che in uscita, all’altezza del km 55,410.

Restringimenti di carreggiata

Contestualmente alla chiusura dello svincolo, lungo la SS 675 saranno attuate ulteriori modifiche alla viabilità:

  • Direzione Terni–Civitavecchia: dal km 54,610 al km 55,500, chiusura della corsia di marcia con restringimenti di carreggiata;

  • Direzione Civitavecchia–Terni: dal km 56,210 al km 55,350, chiusura della corsia di marcia con restringimenti di carreggiata.

Su tutti i tratti interessati dai lavori sarà in vigore il limite di velocità di 50 km/h e il divieto di sorpasso.

Percorsi alternativi per Bagnaia

Per limitare i disagi alla circolazione, sono stati individuati percorsi alternativi:

  • Direzione Civitavecchia–Terni: uscita allo svincolo Viterbo Nord e prosecuzione su viale Trieste (Madonna della Quercia) e viale Fiume;

  • Direzione Terni–Civitavecchia: uscita allo svincolo di Vitorchiano, località Pallone, con prosecuzione sulla strada provinciale 151.

Sicurezza e informazioni all’utenza

Le modifiche alla circolazione saranno adeguatamente segnalate sul posto e gestite in coordinamento con le autorità competenti. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza alla guida e ricorda che le informazioni sul traffico in tempo reale sono disponibili tramite l’app “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. È inoltre attivo il servizio clienti “Pronto Anas”, raggiungibile tramite numero verde gratuito.