Nelle notti del 16, 17 e 18 febbraio, dalle 21 alle 5 del mattino il ponte di raccordo tra via Boccea e via della Storta resterà chiuso al transito. Sono previste deviazioni e limitazioni al traffico su via Boccea, via di Casal Selce e via della Storta. Le modifiche alla viabilità sono propedeutiche alla realizzazione del nuovo Ponte de La Storta.
L’intervento prevede una fase preliminare di spostamento dei sottoservizi pubblici su una struttura provvisoria in acciaio, operazione indispensabile per liberare il vecchio ponte e procedere alla sua demolizione e alla successiva ricostruzione.
La prima fase del cantiere sarà gestita da Italgas e comporterà l’occupazione dell’incrocio via della Storta-via Boccea. Via della Storta sarà chiusa, su via Boccea sarà istituito il senso unico alternato e la possibilità di svolta da via Boccea verso via Casal Selce esclusivamente in direzione Malagrotta. Tutte le modifiche saranno adeguatamente segnalate in anticipo con la cartellonistica e saranno coordinate ogni notte dalla Polizia Locale di Roma Capitale e da personale dell’impresa.
Percorsi alternativi
VIA BOCCEA
Si viaggia a senso unico alternato (gestito da personale a terra), tra i civici 901 e 893 (altezza incrocio via di Casal Selce-via della Storta)
In via Boccea è vietato svoltare a via della Storta. Si può solo procedere dritti su via Boccea o svoltare in via di Casal Selce.
VIA DI CASAL SELCE
Divieto di transito con eccezione dei residenti nel tratto tra lo svincolo dell’incrocio con via di Pantan Monastero e l’incrocio con via Boccea.
Senso unico di marcia da via Boccea al civico 312 via Casal Selce.
Divieto di transito ai veicoli superiori a 3.5 tonnellate verso via Boccea nel tratto compreso tra gli svincoli per la via Aurelia e il tratto tra lo svincolo dell’incrocio con via di Pantan Monastero e l’incrocio con via Boccea.
VIA DELLA STORTA
Accesso al ponte: chiusura totale al transito veicolare del ponte di raccordo con via Boccea e divieto di transito tra via di Boccea e il civico 6 di via della Storta.
Accesso locale: a via della Storta il transito è consentito solo ai residenti e a chi deve raggiungere attività o abitazioni nel tratto tra via Braccianese Claudia e il civico 6.