E’ stato inaugurato il mercato di Casal de’ Pazzi, a conclusione dei lavori di ristrutturazione sull’intera area. All’apertura dello spazio di via Locke, erano presenti il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente del Municipio IV, Massimiliano Umberti.
L’intervento di restyling, per un costo di circa 1,2 milioni di euro, ha riguardato la pavimentazione, l’impermeabilizzazione, le coperture degli stalli, l’illuminazione, i servizi igienici e le aree ristoro del mercato rionale.
“Riqualificare un mercato, consentirgli di crescere e svilupparsi – ha detto il Sindaco Roberto Gualtieri – è una idea di città. Una città in cui le persone possono incontrarsi e sentirsi parte di una comunità. I mercati di quartiere per noi sono un pezzo fondamentale di questa visione, luoghi vivibili e non freddi che servono non solo a operatori e clienti, ma diventano anche spazi per accogliere iniziative. I mercati non sono superati: noi non solo li vogliamo salvare, ma li vogliamo rilanciare. Sono sicuro che questo sarà un punto di riferimento per il quartiere. Qui pochi mesi fa abbiamo inaugurato la Rambla e ci sarà un grande intervento di riqualificazione complessiva intorno allo stadio a Pietralata. Trasformare una città non significa solo fare manutenzioni, ma fare trasformazione con la partecipazione dei cittadini. Tutto questo non potrebbe avvenire senza la partecipazione dei Municipi”.