Si sono svolte con grande partecipazione le prime due giornate di apertura straordinaria degli Uffici Anagrafe del Comune di Fiumicino, dedicate al rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE) per i cittadini ancora in possesso del documento cartaceo, che ricordiamo non sarà più valido a partire dal 3 agosto 2026, a prescindere dalla data di scadenza.
Durante il weekend sono state emesse complessivamente circa 200 CIE. Un risultato che evidenzia l’attenzione dei cittadini verso l’adeguamento ai nuovi standard europei.
Alla luce della forte partecipazione registrata, l’Amministrazione comunale ha già programmato nuove giornate di apertura straordinaria per continuare a facilitare i cittadini nel rilascio del documento.
Le prossime date
* sabato 11 aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la sede di Palidoro;
* domenica 12 aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la sede di Fiumicino.
Il servizio, come per le giornate appena svolte, sarà riservato ai cittadini residenti nel Comune di Fiumicino in possesso della sola carta di identità cartacea. L’accesso avverrà fino a esaurimento dei numeri disponibili.
Ulteriori aperture straordinarie saranno programmate e comunicate nelle prossime settimane.