Da giovedì 9 aprile sono in programma modifiche alla viabilità in corrispondenza dell’incrocio tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti, nell’ambito dei lavori di realizzazione della tranvia.
Su via Prenestina in direzione Centro, obbligo di svolta a destra su viale Palmiro Togliatti e inversione di marcia altezza piazzale Pino Pascali; in direzione Gra, obbligo di svolta a destra su viale Togliatti e inversione di marcia altezza via Ascoli Satriano.
Viale Palmiro Togliatti, verso la Prenestina in direzione Centro, per chi proviene da Cinecittà, obbligo di proseguire dritto su viale Togliatti con inversione di marcia altezza piazzale Pino Pascali; in direzione Prenestina-Gra, per chi proviene da Ponte Mammolo, superato l’incrocio con via Prenestina, inversione di marcia su viale Togliatti all’altezza di via Ascoli Satriano.
Modifiche anche al trasporto pubblico locale
La fermata bus 71219 Prenestina/Larici sarà sospesa. In alternativa, i bus delle linee113-150-313-314-450-508 (solo le corse scolastiche in partenza da largo Preneste)-n075 faranno la fermata numero 71246 Togliatti/Prenestina che si trova in viale Palmiro Togliatti di fronte agli uffici del Municipio e che durante i lavori sarà spostata di circa 50 metri verso Cinecittà. Anche le lineeA10 e A60 faranno la fermata di fine corsa in viale Palmiro Togliatti angolo via Prenestina anziché a Prenestina/Larici.
La fermata 71299 Prenestina/Larici direzione Centro sarà spostata in avanti, verso largo Preneste e sarà collocata provvisoriamente all’altezza di via Giacomo Mancini.
Le altre fermate bus resteranno invariate.
Gli attraversamenti pedonali saranno garantiti compatibilmente con l’occupazione dell’area di cantiere.