Roma Capitale e Città Metropolitana rinnovano il sostegno alla “Carovana del Cuore”, la storica campagna promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti, dedicata all’educazione affettiva e al benessere mentale di bambini e adolescenti.
La presentazione della 21° edizione si è svolta ieri nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, dei consiglieri Tiziana Biolghini e Rocco Ferraro. L’iniziativa coinvolgerà centinaia di volontari in tutta Italia per oltre 100 giorni, portando eventi e momenti di sensibilizzazione sulle spiagge e nelle piazze lungo tutto il litorale italiano. “La salute mentale e l’educazione relazionale dei giovani – hanno dichiarato Biolghini e Ferraro – sono priorità assolute. Progetti come questo aiutano a ricostruire legami sociali, educare alla convivenza e rispondere ai disagi cresciuti dopo la pandemia. La collaborazione con il terzo settore è essenziale per rafforzare la coesione sociale”.
La Carovana del Cuore, riconoscibile dalle magliette arancioni, nasce nel 2005 ed è oggi una delle campagne di sensibilizzazione più longeve in Europa. Il suo messaggio è chiaro: educare è il primo passo per costruire una società migliore.