Approvata la mozione per regolarizzare i contratti degli inquilini di via Pincherle e Colli Portuensi

La mozione che impegna la Giunta e Ater Roma a regolarizzare i contratti degli inquilini garantendo stabilità e canoni calmierati per famiglie, anziani e persone fragili.

Approvata la mozione per regolarizzare i contratti degli inquilini di via Pincherle e Colli Portuensi

Approvata in Consiglio regionale la mozione che punta alla regolarizzazione contrattuale degli inquilini di via Pincherle e via dei Colli Portuensi a Roma. La proposta, presentata dal consigliere Claudio Marotta (Sce) e sottoscritta da Valeriani (Pd), impegna la Giunta regionale del Lazio e Ater Roma a stipulare contratti a canone calmierato, tenendo conto della presenza di anziani, persone fragili e disabili.

Le dichiarazioni

“Si tratta di un passo importante per garantire sicurezza e stabilità alle famiglie che vivono in questi alloggi”, ha commentato Marotta, sottolineando che, nonostante sia stata scongiurata la vendita degli immobili, molte famiglie vivono ancora in condizioni di precarietà senza contratti regolari pur pagando il canone mensile.

Il consigliere ha inoltre ringraziato la collega Laura Corrotti (FdI) per il contributo alla discussione in Aula, evidenziando la necessità di lavorare rapidamente per dare risposte concrete agli inquilini in attesa da troppo tempo.