Martedì 21 ottobre 2025, a partire dalle ore 9.30, prenderà il via a Roma la tappa romana di FrecciaRosa 2025, il progetto dedicato alla prevenzione oncologica femminile promosso dal Gruppo FS Italiane e dalla Fondazione IncontraDonna, in collaborazione con ASL Roma 1 e Sapienza Università di Roma. L’evento si svolgerà presso la sede di FS Logistix in viale dello Scalo di San Lorenzo 16, con accredito stampa dalle 9.00.
Durante l’iniziativa, le donne potranno accedere gratuitamente a screening per la prevenzione del tumore al seno e ricevere la vaccinazione contro il papillomavirus umano (HPV), importante per la prevenzione di diversi tipi di tumori.
All’apertura dell’evento interverranno Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Logistix; Adriana Bonifacino, Fondatrice della Fondazione IncontraDonna; Antonella Polimeni, Rettrice della Sapienza Università di Roma; e Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale della ASL Roma 1.
Per partecipare è necessario accreditarsi compilando il form indicato nella comunicazione, inserendo nome, cognome, testata giornalistica, indirizzo email e numero di cellulare.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per promuovere la salute femminile e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica nel territorio romano e laziale.
FrecciaRosa 2025 nel Lazio
📅 Martedì 21 ottobre 2025
🕤 Ore 9.30 (accredito stampa dalle ore 9.00)
📍 FS Logistix – Viale dello Scalo di San Lorenzo 16, Roma