Capitale monitorata dalle forze dell’ordine impegnate nei controlli contro la criminalità diffusa e il degrado. In azione carabinieri e polizia. Dall’Esquilino al Tuscolano, da Prati a Monte Mario, Trionfale, fino a Torpignattara. Il bilancio dei carabinieri: in Piazza Vittorio arresti e una denuncia. Denuncia anche per un pusher minorenne al Tuscolano. Altre tre persone arrestate tra Prati e Monte Mario, dove sono state denunciate altre 11 persone.
Le indagini del Commissariato di Torpignattara hanno seguito una piazza di spaccio che dall’ex borghetto degli artigiani si era spostata in via Casilina. A gestirla una donna, che è stata arrestata dopo avere cercato in tutti i modi di negare ai poliziotti l’accesso a due cassette contenenti droga e soldi. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. In via di Grotta Perfetta, la polizia ha scoperto droga in frigo e altri soldi in contatti. Qui lo spaccio avveniva attraverso messaggi criptati.
Controlli anche al di fuori del Grande Raccordo Anulare. A Palombara Sabina, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo ha arrestato una coppia di 49 e 44 anni, trovati con una piantagione di marijuana oltre a materiale per il confezionamento. Nello specifico 15 piante. Nella stessa attività arrestato anche un albanese mentre cedeva cocaina ad un cliente.