I CONTROLLI

Impalcature senza parapetti, sospesi due cantieri. Scoperto furto di energia da 300mila euro

Scoperte baraccopoli sotto i cavalcavia nei quarti Prima Porta e Labaro

Pubblicato:
Aggiornato:

Il proprietario di una location per eventi è stato denunciato poiché la struttura è risultata abusivamente allacciata alla rete elettrica pubblica per un danno da 293 mila euro; denunciati altri due imprenditori edili di 25 e 31 anni per violazioni in materia di sicurezza all'interno dei cantieri, tra cui l'assenza di parapetti sulle impalcature e l'assenza del piano di montaggio, uso e smontaggio del ponteggio. Sospese le attività. Sono i risultati dei controlli "alto impatto" sui luoghi di lavoro dei carabinieri  della Compagnia di Roma Cassia nei quartieri di Prima Porta e Labaro.

I controlli, cui hanno preso parte il personale dell’ASL Roma 1 e “Areti”, società di distribuzione dell'energia elettrica, si sono estesi anche agli insediamenti abusivi sotto i cavalcavia, dove è stata trovata una baraccopoli.

Sono stati denunciati12 cittadini stranieri, cittadini romeni e marocchini, per invasione di terreni ed edifici, in quanto trovati ad occupare abusivamente un’area rurale con alloggi di fortuna. L'attività, che ha registrato anche altre denunce per reati diversi ed un arresto per droga, ha portato complessivamente all'identificazione di 195 persone, il controllo di 122 veicoli e 5 esercizi commerciali.

BARACCOPOLI 1
Foto 1 di 4
BARACCOPOLI 2
Foto 2 di 4
BARACCOPOLI 3
Foto 3 di 4
BARACCOPOLI 4
Foto 4 di 4

 

 

News da Roma