Furto al Romics, lettera dello Youtuber al Questore
Ha chiesto una foto in segno di gratitudine

Mirko Alessandrini, conosciuto sul web come @Cicciogamer89, ha voluto esprimere la sua sincera gratitudine al Questore di Roma per l'efficace intervento delle forze dell'ordine che ha permesso l'arresto di un ladro durante la 34esima edizione del Romics.
Mentre migliaia di fan si accalcavano allo stand di Alessandrini per salutarlo, un giovane ha approfittato della folla per rubare un box di carte da collezione dal valore di oltre 1200 euro. Grazie all'intervento tempestivo degli agenti dell'XI Distretto San Paolo, il ladro è stato arrestato poco dopo il furto.
Lettera al Questore
A un mese di distanza dall'incidente, Mirko ha scritto una lettera al Questore di Roma, esprimendo la sua riconoscenza per la prontezza e la professionalità dimostrata dagli agenti. "Voglio ringraziare sinceramente gli agenti per il loro intervento rapido ed efficace, ma anche per la loro umanità", ha scritto Alessandrini, aggiungendo che senza di loro la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
In segno di gratitudine, il noto youtuber ha anche chiesto un incontro con gli agenti, desiderando scattare una foto insieme in ricordo di quella giornata a lieto fine. Questo gesto ha simbolicamente unito il mondo del gaming e del collezionismo con quello delle forze dell'ordine, in un incontro che ha reso ancora più speciale un episodio che, grazie alla tempestività delle forze dell'ordine, si è concluso nel migliore dei modi.