Prende a bastonate Polizia e passanti, arrestata
La donna era già stata sottoposta alla misura del foglio di via

La polizia di stato ha arrestato una 36enne di origini romene, responsabile di aver creato il panico, prendendo a bastonate le persone che camminavano in piazzale Gramsci, a Viterbo. La donna, già colpita in passato dal provvedimento del foglio di via, si è presentata nella piazza gremita di gente armata di bastone, e senza apparente motivo a cominciato a menare fendenti a tutti quelli che passavano.
A farne le spese, una 55enne, colpita sul viso dalla donna solo perché le era passata accanto. Sul posto sono intervenuti in breve tempo gli agenti che hanno provato a parlare alla 36enne per calmarla, ma lei per tutta risposta ha tentato di colpire anche loro. Alla fine, i poliziotti, non senza difficoltà sono riusciti a bloccarla e a disarmarla.
La vicenda si è poi conclusa al pronto soccorso dell'ospedale Santa Rosa, con una prognosi di guarigione di 7 giorni per la 55enne colpita al volto, e una di 5 giorni per un agente "bastonato" mentre tentava di fermare la 36enne. Per la donna, in passato già protagonista di episodi simili, è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e porto di strumento atto ad offendere.