i controlli DEI CARABINIERI

Centro storico: 4 denunce e un bistrot chiuso per gravi irregolarità

Nelle ultime 24 ore, durante un servizio straordinario condotto secondo le direttive del Prefetto di Roma, sono state denunciate quattro persone e sanzionato un locale commerciale

Centro storico: 4 denunce e un bistrot chiuso per gravi irregolarità
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro per contrastare degrado e illegalità nel cuore della Capitale. Nelle ultime 24 ore, durante un servizio straordinario condotto secondo le direttive del Prefetto di Roma, sono state denunciate quattro persone e sanzionato un locale commerciale.

Tre cittadini romeni, già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, sono stati denunciati per aver truffato un turista etiope con il gioco delle “tre campanelle” in via dei Fori Imperiali, facendogli perdere 120 euro. Un altro uomo, un 55enne romano, è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità e aver tentato di allontanarsi durante un controllo in stato di evidente ubriachezza.

Controlli mirati sono stati eseguiti anche su varie attività commerciali in via dei Coronari: in uno dei bistrot ispezionati, i militari hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e violazioni della normativa HACCP. Il titolare è stato multato per 5.000 euro e l’attività è stata sospesa.

Durante il servizio, sono state identificate 98 persone e controllati 36 veicoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *