giornate di fuoco

Roma si prepara all’intronizzazione di Papa Leone XIV: oltre 5.000 agenti per la sicurezza

Già da oggi, con il Giubileo delle bande, e gli appuntamenti sportivi come le finali di Coppa Italia e gli Internazionali di tennis, le forze dell'ordine sono impegnate su più fronti

Roma si prepara all’intronizzazione di Papa Leone XIV: oltre 5.000 agenti per la sicurezza
Pubblicato:

Roma si prepara a vivere una delle giornate più significative della sua storia recente. Domenica 18 maggio, alle 10, avrà luogo l'intronizzazione di Papa Leone XIV. Per garantire la sicurezza di oltre 400.000 fedeli attesi a San Pietro, sono previsti oltre 5.000 agenti delle forze dell'ordine in azione. Il piano di sicurezza, che sarà incrementato per l’occasione, coinvolgerà anche tiratori scelti, sommozzatori e attività anti-droni. Un dispositivo che già sabato vedrà una prova generale con la preghiera del Regina Caeli dal Papa, con un’altra grande affluenza di pubblico.

Il test domani

Già da oggi, con il Giubileo delle bande, e gli appuntamenti sportivi come le finali di Coppa Italia e gli Internazionali di tennis, le forze dell'ordine sono impegnate su più fronti. Ma il vero test arriverà domenica, quando i fedeli saranno protagonisti della giornata di insediamento del nuovo Papa, un evento di portata storica che segnerà anche l'inizio di una nuova era per la Chiesa. La Prefettura di Roma, insieme alla Protezione Civile, ha già previsto misure straordinarie per il trasporto pubblico e il controllo capillare in stazioni ferroviarie e aeroporti. Mentre l’attesa cresce, le forze dell'ordine sono pronte ad affrontare la sfida, assicurando che Roma ospiti questo evento storico in totale sicurezza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *