Primavalle, sgomberato insediamento abusivo: recuperata un’area verde di 6mila metri quadrati
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di interventi coordinati dalla Polizia Locale, in sinergia con altri uffici dell’amministrazione capitolina

Si sono concluse le operazioni di sgombero condotte dagli agenti del XIV Gruppo Montemario della Polizia Locale di Roma Capitale, finalizzate al recupero di un’area verde di circa 6.000 metri quadrati in zona Primavalle, tra via Pietro Bembo e Largo Sacconi.
L’area, di proprietà di Roma Capitale, era occupata da un insediamento abusivo composto da circa cinquanta baracche realizzate con materiali di fortuna. L’intervento, svolto con il supporto del personale del Commissariato Primavalle della Polizia di Stato e alla presenza della Sala Operativa Sociale, si è concluso senza la presenza di occupanti sul posto.
Al termine delle attività, il sito è stato messo in sicurezza con la posa di recinzioni e sarà oggetto, nei prossimi giorni, di interventi di bonifica ambientale, con la rimozione di rifiuti e materiali abbandonati.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di interventi coordinati dalla Polizia Locale, in sinergia con altri uffici dell’amministrazione capitolina, per il contrasto al degrado urbano e il ripristino del decoro in aree sensibili della città. L’area interessata si trova in prossimità di un centro sportivo, un istituto scolastico e numerose abitazioni.