Terza edizione del trofeo "Roma concorre per la legalità", la premiazione
L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma, e ha visto l’adesione di numerose istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria
Si è svolta presso il Tempio di Vibia Sabina e Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma, la premiazione della terza edizione del Trofeo “Roma conCORRE per la Legalità”, evento sportivo promosso dal Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e l’associazione GSBRun. L’iniziativa, inserita nella gara “Roma Urbs Mundi” (10 km nell’EUR), ha promosso i valori di legalità economica, solidarietà sociale e sostenibilità ambientale.
La madrina dell’evento è stata Margherita Magnani, ex atleta olimpica. L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma, e ha visto l’adesione di numerose istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria. Per la prima volta hanno partecipato anche allievi della Scuola Ispettori e dei Centri di formazione della Guardia di Finanza.
Durante l’evento, oltre alla premiazione sportiva, è stato consegnato simbolicamente un assegno a favore della “Special Olympics Italia Onlus”, a sostegno dello sport inclusivo per persone con disabilità intellettive.
Tra i vincitori:
-
Assoluti: Martina Tozzi e Yassin Bouih (Fiamme Gialle)
-
Associazioni di categoria: Loredana Berardinelli e Fabrizio Baldini
-
Professionisti: Fiorella D’Artibale e Antonio Labate (Ordine degli Avvocati di Roma)
L’evento ha ribadito il ruolo dello sport come strumento di crescita sociale, inclusione e promozione della legalità.