Mezzo milione di droga a due passi dal palazzo papale, albanese in manette
Lo straniero è stato notato nei giorni scorso nei vicoli del paese. Altri due arresti, cannabis coltivata in casa
Cocaina purissima per un valore, una volta smerciata al dettaglio, di mezzo milione di euro, che un albanese avrebbe spacciato in pieno centro storico, a pochi passi dal palazzo papale di Castelgandolfo. Arrestato dai carabinieri un albanese di 22 anni, notato durante le festività pasquali aggirarsi in maniera sospetta per i vicoli del paese dei Castelli Romani. Lo straniero fermato, è stato trovato in possesso di un etto di cocaina purissima. Sarà importante risalire ai canali di approvvigionamento.
Nell'ambito della stessa attività, i carabinieri hanno arrestato altre due persone, sequestrando 5.000 euro in contanti. Operazione ad Albano Laziale, dove i carabinieri della stazione di Cecchina hanno arrestato altri due giovani, di 22 e 26 anni, entrambi italiani, sorpresi con circa 1 chilo di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana. Contestata in questo case anche la coltivazione intensiva di cannabis indica, a casa, con una forte lampada a led, un ventilatore ed un sistema di irrigazione.
Contemporaneamente, oltre ai controlli, prosegue la campagna di di educazione alla legalità nelle scuole, attraverso incontri di formazione ed informazione in favore dei giovanissimi.