Papa, il Prefetto: "Siamo già al lavoro per il conclave"
"Grazie a una straordinaria sinergia tra tutte le componenti siamo riusciti a gestire in poco tempo una situazione difficile" ha aggiunto il Questore Massucci

"Continueremo a lavorare e inizieremo nelle prossime ore ad organizzare i servizi per il conclave e l'intronizzazione". Lo ha detto il prefetto di Roma Lamberto Giannini nel corso di un incontro con i giornalisti all'Auditorium della Conciliazione per un bilancio del Giubileo degli Adolescenti.
"Quando ci siamo salutati con soddisfazione ci siamo detti di non abbandonare la concentrazione - ha sottolineato il questore Roberto Massucci - e si è dimostrato che dal punto di vista tecnico-operativo questo è accaduto. Siamo stati in campo e abbiamo gestito un momento difficile perché ad un certo punto via della Conciliazione non era più sufficiente a ospitare i tanti giovani che continuavano ad arrivare. Grazie a una straordinaria sinergia tra tutte le componenti siamo riusciti a gestire in poco tempo una situazione difficile. E' un gioco di squadra che sta andando alla grande anche con un senso di amicizia istituzionale che ci accompagna tutti i giorni".
E anche il comandante provinciale dei carabinieri, il generale Marco Pecci, ha sottolineato la "grande sinergia, il grande affiatamento da parte di tutte le componenti" che "rappresenta un valore aggiunto". Mentre il comandante della polizia locale Mario De Sclavis ha ringraziato tutti gli uomini e le donne che sono stati impiegati: "Noi siamo quelli che hanno organizzato, gli allenatori di questa squadra - ha detto - ma in campo sono scesi loro. I nostri ragazzi sono stati encomiabili, con abnegazione e spirito di sacrificio, hanno lavorato spesso h24 ed è anche a loro se questa squadra è vincente e se Roma è stata all'altezza di eventi concomitanti di questa portata"